Dal 1870 è la Trattoria dei Milanesi, meta di gite fuori porta, gestita per tre generazioni dalla famiglia Gerli conserva ancora oggi ricette e calore di un tempo.

Situata a Vigano Certosino nel parco agricolo sud-ovest di Milano, in quella che un tempo era la dimora dei Frati Certosini, dove Bernardino de’ Rossi nel 1511 affrescava la facciata della chiesa, l’Antica Trattoria del Gallo è stata testimone della cultura gastronomica territoriale.

Dapprima osteria per le carrozze in transito, divenne poi tappa di ristoro per cacciatori e nobili famiglie della vicina città.

Custode della cultura gastronomica territoriale fu frequentata per la sua ammirabile gestione, curata e familiare, oltre che per pietanze uniche intrise di sapiente genuinità.

La tradizione è la nostra missione

La tradizione è l’insieme degli usi e costumi, dei valori collegati che ogni generazione, dopo aver appreso, conservato, modificato dalla precedente, trasmette alle generazioni successive.

Quattro generazioni in 150 anni hanno consapevolmente o meno tramandato un sapere popolare che ha creato un valore inestimabile, che solo il tempo ha reso possibile. Ricette che sono patrimonio gastronomico e veicolo culturale di conoscenze territoriali uniche.

La nostra missione è conservarle e attualizzarle senza perdere identità.